VESCOVI Erminia
(Agordo 1867 - ?)
Come presentarmi in società. Galateo moderno della vita civile. Seconda edizione riveduta e ampliata con 17 tavole fuori testo, disegni eseguiti dal pittore Gastone Müller. Dal 10° al 20° migliaio
Luogo: Brescia
Editore: Giulio Vannini Editore
Stampatore: Tipografia Queriniana dell'Istituto Artigianelli
Anno: 1930
Legatura: legatura coeva in mezza tela, copertina originale applicata al piatto
Dimensioni: 21,8x14,5 cm.
Pagine: pp. 374 (2)
Descrizione: copertina illustrata a colori di Carlo Salodini e 17 tavole a sanguigna f.t. di Gastone Müller. Seconda edizione, riveduta e ampliata con una tavola in più rispetto alla prima.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 60ORDINA / ORDER
Opera pubblicata per la prima volta nel 1928.

"Questo volume si ripresenta al pubblico, che tanto favorevolmente lo ha accolto, in una nuova e più accurata veste, e con un'aggiunta sul galateo speciale verso gli ecclesiastici, che ci venne suggerito da egregia persona. (...) L'Editore e l'Autrice di questo nuovo trattato hanno avuto l'intenzione di dirigersi (...) a tutte le classi di persone, e di presentar norme a ciascuno nei casi particolari. Perciò la dama nel suo salotto e l'impiegata nel suo ufficio, il professore e lo studente, il gentiluomo e il collegiale, l'operaio e il negoziante troveranno tutti una parola adatta per loro E si accompagnerà l'uomo nelle varie circostanze della sua vita, sia ch'egli serva di padrino a un battesimo, sia ch'egli faccia visita a Corte" (pp. 5-6).