FRIGIDAIRE
Frigidaire - n. 92-93
Luogo: Roma
Editore: Primo Carnera Editore e Edizioni Controllo
Stampatore: Co.Pe.Co - Cooperativa Poligrafico Editoriale Colombi - Pero
Anno: luglio/agosto 1988
Legatura: N. D.
Dimensioni: 1 fascicolo 28,5x22,5
Pagine: pp. 74 (10)
Descrizione: copertina con la riproduzione di un disegno di Andrea Pazienza «Zanardi 82». Numero della rivista a lui dedicato: "Morto un genio non se ne fa un altro.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: € 60ORDINA / ORDER
Non c'è l'elenco dei collaboratori a questo numero. Numero pubblicato dopo la morte di Andrea Pazienza. Due ritratti fotografici di Pazienza a pag. 3, di Antonio Carmelo Erotico e Valeria Ferri. Opere di Pazienza: un disegno seppiato in seconda di copertina (frontespizio di «Massimo Zanardi l'inesistente», già pubblicato in FRIGIDAIRE n. 29, aprile 1983); una tavola in bianco e nero a pag. 4: «Wow ti ricordi di quel fumetto...»; una tavola a colori a pag. 5: «Andrea's Last Strip» [«Ehi... è divertente!»]; la storia completa, in bianco e nero, «Il partigiano», già pubblicata in 8 puntate sulla rivista IL MALE nel 1980. Una lettera di Vincino a pag. 6: «Il segno dei tempi».

"Il segno del tempo. Era quello che cercava Andrea, era quello che cercava Stefano è quello che cerchiamo alcuni di noi... Andrea era rimasto cocciutamente un'avanguardia, e come altre avanguardie è finito massacrato dalla vita".