AA.VV.
Made in Italy. Un catalogo collettivo di libri e documenti originali dal XV al XXI secolo - n. 1 - Febbraio 2013. A cura di Bruno Tonini
Luogo: (Gussago)
Editore: (Edizioni dell'Arengario)
Stampatore: senza indicazione dello stampatore
Anno: 2013 (25 febbraio)
Legatura: brossura
Dimensioni: 29,7x21 cm.
Pagine: pp. 72 n.n.
Descrizione: copertina illustrata con immagini a colori di libri e i ritratti fotografici in bianco e nero dei librai partecipanti all'iniziativa. Impaginazione, design e cura di Bruno Tonini. Testo introduttivo di Paolo Tonini («Made in Italy. I libri nel tempo della crisi»). Catalogo illustrato a colori, 366 schede ragionate, testo stampato in nero e bleu. Le otto librerie partecipanti sono: L'Arengario S.B. (Gussago), Giuseppina Biggio (Torino), Coenobium (Asti), S.B. Cordero (Vercelli), S.B. Gribaudi (Torino), Giorgio Maffei (Torino), Antiquariaat Papyrus (Rijswijk, Olanda), Libreria Piani (Bologna). Tiratura di 5000 esemplari.
Bibliografia: N. D.
Prezzo: N. D.ORDINA / ORDER
"...E così otto amici librai e italiani si sono messi insieme a fare un catalogo che non ha precedenti, tutte cose italiane dal '500 al '900 e oltre, con le loro belle facce in copertina, come a dire ciascuno - questa è la mia vita e la mia storia, con grande semplicità, convinti di fare qualcosa di importante per tutti e non solo per sé, perché solo la cultura può offrirci una alternativa, solo nella cultura troveremo i motivi per vivere meglio insieme" (dal testo introduttivo di Paolo Tonini).

ESAURITO