LIBRI IN VENDITA
BOOKS ON SALE |
|
|
CATALOGO DEI LIBRI IN VENDITA |
D'AMICO Tano: LOTTA CONTINUA, Gli operai - Le lotte - L'organizzazione. Analisi, materiali e documenti sulla lotta di classe nel 1973, Roma, Edizioni Lotta Continua, 1973 (s.d. ma 1973); 21,4x14 cm., brossura, pp. 400, copertina illustrata con una fotografia di Tano D'Amico e 10 tabelle n.t. Prima edizione.
NON DISPONIBILE |
|
|
D'AMICO Tano, Portfolio [Lotta per la casa], (Roma), Claudio Bassi, (1974); cartella in tela nera 30,5x40 cm., contenente 9 fotografie originali, vintage, firmate dal fotografo, di cui una applicata in copertina e 8 applicate su cartoncino. Le nove immagini riguardano la lotta per la casa negli anni 1972-1974. Tiratura complessiva di 3 sole copie: una per lo stampatore, una per un ignoto collezionista e una per Tano D'Amico. |
Esemplare di Tano D'Amico con dedica incrociata del fotografo e dello stampatore: “Una stampa alla vecchia?! - Claudio Bassi / Grazie Claudio, il migliore stampatore” - Tano”. EUR 9.000 |
D'AMICO Tano, San Basilio. Cronaca di una lotta, in OMBRE ROSSE n. 7, Roma, La Nuova Sinistra - Edizioni Samonà e Savelli, 1974 (dicembre); 21,2x14 cm., brossura, pp.112 (da 21 a 35), copertina illustrata con una fotografia di Tano D'Amico e 27 fotografie originali b.n. n.t. di Tano D'Amico. Racconto per immagini. Prima edizione.
EUR 130
E' il resoconto per immagini, senza nessun tsto a commento, della lotta per le case nel quartiere di San Basilio a Roma. |
|
D'AMICO Tano, Proletari e soldati: il nuovo Portogallo. Foto di Tano D'Amico, in OMBRE ROSSE n. 9/10, Roma, La Nuova Sinistra - Edizioni Samonà e Savelli, 1975 (luglio); 21,2x14 cm., brossura, pp.175 (1), 17 fotografie originali b.n. di Tano D'Amico, accompagnate da testi e comunicati di soldati e operai portoghesi. Testi di F. Di Paola («Marx, la Heller e i nostri bisogni»), G. Fofi, J. Kristeva, M. Lombardo Radice («I giovani e la droga»), G. Pintor ecc.
EUR 80 |
D'AMICO Tano: OMBRE ROSSE, n. 13, Roma, La Nuova Sinistra - Edizioni Samonà e Savelli, 1976 (febbraio); 21x14 cm., brossura, pp.95 (1), copertina, retrocopertina e 1 fotografia b.n. n.t. di Tano D'Amico. Testi di G. Fofi, A. Usai, L. Manconi, R. Savinio ecc. Compare la rubrica "Movimento". L. 50
|
|
|
D'AMICO Tano: OMBRE ROSSE, n. 17, Roma, La Nuova Sinistra - Edizioni Samonà e Savelli, 1976 (novembre); 21,2x14 cm., brossura, pp.125 (3), 2 fotografie originali b.n. n.t. di Tano D'Amico per gli articoli di G. Jervis («Quali bisogni?») e L. Manconi («Porci (?) con le ali (?)»). Edizione originale.
EUR 80 |
D'AMICO Tano: OMBRE ROSSE, n. 18/19. Speciale scuola, Roma, La Nuova Sinistra - Edizioni Samonà e Savelli, 1977 (gennaio); 21,2x14 cm., brossura, pp.188 (4), copertina illustrata a colori di Pablo Echaurren. Speciale scuola: "Esiste ancora il movimento studentesco? Studenti, insegnanti e trasformazione della scuola. Inchieste: decreti delegati, 150 ore, disoccupati intellettuali". Foto originali di Peppe Avallone, Tano D'Amico, A. Mordenti. Poesie di G. Majorino. Testi di G. Fofi, P. Hutter, M. Sarno, N. Vento ecc.
EUR 120 |
|
|
D'AMICO Tano, Se non ci conoscete. La lotta di classe degli anni '70 nelle foto di Tano, (Roma), Edizione Cooperativa Giornalisti Lotta Continua, 1977 (giugno); 27,4x20,5 cm., brossura, pp. 64, volumetto interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Esemplare con firma autografa di Tano D'Amico. Prima edizione.
EUR 300
"In questo quaderno sono raccolte 90 foto fatte da Tano D'Amico negli ultimi sette anni, in buona parte già pubblicate sul quotidiano «Lotta Continua» e poi riprese da altri quotidiani e periodici, o usate per mostre, pannelli, grandi striscioni. Sette anni di storia della lotta di classe che queste immagini aiutano a ricordare. La fotografia non è neutra; non è neutra la scelta del soggetto, non è neutro il modo e che cosa di questo soggetto viene ricordato. |
Tano ha fotografato protagonisti di lotte, la loro particolarità - che va da uno sguardo, alle mani. alle scarpe e ai berretti - e quindi la loro storia e la ragione delle loro lotte. Ha fotografato con questo la loro generalità, l'essenza comune che li unisce: il pluralismo, quella parola che se fosse adottata nel suo «senso corrente» relegherebbe i proletari in lotta ad una parte di contorno per lasciare spazio a dirigenti d'azienda, a vescovi, a burocrati, a generali. a macchinari, qui è interpretato nella sua unica possibile accezione: la diversità di quelli che hanno, in fondo. la stessa idea e lo stesso bisogno. Non ci sono forse gli avvenimenti più clamorosi, non ci sono « personaggi », non c'è oggettività: c'è un racconto, partigiano, dell'umanità e della forza che viene quando gli sfruttati si mettono insieme per cambiare. La tecnica di oggi allarga di molto la possibilità di fare fotografia: il quaderno che presentiamo è un invito a che si moltiplichino i compagni che con un obiettivo possano ricostruire altra storia, farla conoscere e, attraverso la conoscenza, rafforzarla. Il quaderno è stato realizzato dalla Tipografia « 15 Giugno, una tipografia sorta a Roma con la sottoscrizione di migliaia di compagni per servire alle esigenze del movimento di classe. Il suo prezzo è di 1.000 lire a copia. Il ricavato delle vendite sarà interamente destinato alla sottoscrizione del quotidiano «Lotta Continua» che ha bisogno, per poter sopravvivere, di raccogliere 180 milioni entro l'agosto 1977" (dal retro di copertina). |
D'AMICO Tano, E' il '77, (Roma), I Libri del No, 1978 (aprile); 42,5x31 cm., brossura, pp.40 n.n., copertina con titolo in rosso su fondo nero, volume interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Copertina, impaginazione e design di Piergiorgio Maoloni (Orvieto 1938 - Roma 2005). L'unico testo, una scritta murale, è il seguente: "Baroni, padroni, / pompieri, aspiranti dirigenti, / topi di sezione, / oscuri burocrati, / gente con la linea / in tasca, / forse tra qualche giorno ce ne andremo / e proverete a dimenticare / tornando con: bacheche, circolari, / processo democratico, giornali / delegati e mozioni / (ma non rompete i coglioni) / Direte: «era un fuoco di paglia, / un'oscura marmaglia / senza proposizioni» / (ma non rompete i coglioni) / Ma tutto questo non è stato invano, / Noi non dimentichiamo... / Per il vostro potere fondato sulla merda, / per il vostro squallore, / odioso, sporco e brutto... / Pagherete caro / pagherete tutto". Esemplare con firma autografa di Tano D'Amico. Prima edizione.
NON DISPONIBILE |
|
Tano D'Amico racconta che il libro, pubblicato come edizione dei "Libri del No" per affettuosa concessione di Dario Paccino, fu in realtà pagato e realizzato con una gigantesca colletta fra i giovani del movimento. Fu raccolto "un sacco di soldi" nel vero senso della parola perché i responsabili della colletta si presentarono al tipografo con un sacco, appunto, dove stavano i soldi. Il tipografo, da poco fallito, chiamò a raccolta i suoi ex dipendenti per stamparlo e la grafica fu curata da Piergiorgio Maoloni. Furono stampate migliaia di copie, molte delle quali su una carta un po' sporca, che il tipografo avrebbe dovuto gettare via e che fu invece riciclata per questa edizione. Veniva venduto ovunque a Roma e fu quasi subito esaurito. Al nord, a Milano, arrivarono poche copie. Molte furono acquistate da polizia e carabinieri, un po' per ragioni di documentazione e un po' perché in quelle foto c'erano anche loro, per quella umanità che diversa era anche in loro in quei giorni aspri e altrimenti inimmaginabili (da una conversazione di Tano D'Amico con Paolo Tonini, Gussago, 23 febbraio 2008). |
D'AMICO Tano, Storia d'amore e d'avventura. Il tumulto dei medi a Roma. Foto di Tano D'Amico, in LOTTA CONTINUA, Roma, 16/17 luglio 1978; poster 56x43 cm.
inserto editoriale della rivista «Lotta Continua» con 53 fotografie b.n. di Tano D'Amico sulla lotta degli studenti medi. Edizione originale.
EUR 250 |
|
D'AMICO Tano: OMBRE ROSSE, n. 26, Roma, La Nuova Sinistra - Edizioni Samonà e Savelli, 1979; 21,2x14 cm., brossura, pp.144, copertina illustrata a colori, 1 fotografia b.n. di Tano D'Amico al retro di copertina. All'interno un servizio fotografico «Il gesto» di Marilaide Ghigliano.
EUR 60 |
D'AMICO Tano, Con il cuore negli occhi. Fotografie dell'Italia quotidiana 1972 - 1982. A cura di Diego Mormorio e Eric Toccacieli, Roma, Edizioni Kappa, 1982; 24x21,5 cm., brossura, pp.96, 85 fotgrafie b.n. n.t. (Diego Mormorio, pag. 9). Prima edizione.
EUR 150
"Tano D'Amico ha detto: «Anche quando mi imbatto in una visione terribilmente triste di essere umani, cerco quello che c'è di vivo: un lampo d'occhi, una mano che stringe la sbarra, una mano che ne cerca un'altra. Mi sforzo di far vedere questi momenti. Se non li vedo li cerco e li trovo, perché ci sono e sono la nostra vita». Nelle foto di Tano D'Amico manca Mister Hyde, la parte peggiore ed oscura che c'è in ogni uomo; manca la notte, come qualcuno la chiama. (...) |
|
Dunque, non vuole e non può essere uno sguardo esaustivo; non ha la pretesa di dare il quadro della complessità del reale, ma un racconto parziale che riguarda quella parte che raramente trova espressione nelle immagini di altri fotografi. Prendiamo le foto degli anziani. Non il loro sentimento prevalente è mostrato, ma quello più raro e desiderato; non la tristezza e la noia, ma l'allegria e l'attaccamento alla vita. (...) Un altro esempio, ancora più significativo, è quello dei «pazzi». Tano li riprende in quei momenti strappati alla disperazione, quando sorridono, si baciano o si tengono per mano; quando il loro essere ci appare non lontano dal nostro" |
|
D'AMICO Tano, Una Storia di Pace. Immagini di una cultura contro la violenza e la guerra. Introduzione di Angelo Schwarz, Roma, Libri Alfabeto, 1984; 24,2x21,4 cm., brossura, pp. (11) 50 (3), volume interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Prima edizione.
NON DISPONIBILE |
D'AMICO Tano: MEDICI Sandro – BARENGHI Riccardo, Ventiquattro marzo. La cronaca, le foto, i documenti della lotta al decreto sul taglio della scala mobile (con sei storie quasi vere a margine di una giornata indimenticabile), Roma, Alfamedia, 1984 (dicembre); 22,2x22,5 cm., brossura, pp. 112 (4), copertina e numerose fotografie b.n. n.t. Di Tano D'Amico. Testi di Sandro Medici e Riccardo Barenghi. Prima edizione.
NON DISPONIBILE
“Questo lavoro non è un libro di storia. Non è neanche un saggio sulle lotte operaie del 1984 contro i decreti di taglio della scala mobile. Più semplicemente è una cronaca di quelle lotte e dei sentimenti che vi si espressero da parte di milioni di lavoratori, illustrata da una sequenza fotografica di rara efficacia” (dal retro di copertina). |
|
|
D'AMICO Tano, Amiata. Gli uomini e le miniere del Monte Amiata nelle fotografie di Tano D'Amico, (Roma), Stampa Alternativa, 1986; cartellina editoriale 10,5x15 cm. contenente 12 fotocartoline b.n. di Tano D'Amico e 1 plaquette «Immagini memoria e storia» con due testi di Tano D'Amico e Giorgio Sbrilli. Prima edizione.
EUR 60 |
D'AMICO Tano, Zingari. Fotografie di Tano D'Amico, (Roma), Marcello Baraghini Editore – Nuovi equilibri, 1988; cartellina editoriale 10,5x15 cm. contenente 12 fotocartoline b.n. di Tano D'Amico. Prima edizione.
EUR 60
“Gli insoddisfatti, gli umiliati, i senza potere hanno sempre adottato l'immagine. La fotografia amplia enormemente la facoltà degli esseri umani di parlarsi con i loro corpi, le loro vesti, le loro mani, i loro volti, i loro occhi. Ci sono immagini che hanno bisogno dello spettatore, lo chiamano ad un ruolo attivo, di autore. Fanno riacquistare coscienza di sé a chi è stata tolta ogni dignità” (dal retro di copertina). |
D'AMICO Tano, Palestina, un popolo, (Roma), L'Alfabeto Urbano - Edizioni Associate, 1988; cartellina editoriale 16,4x11 cm. Contenente 12 fotocartoline b.n. di Tano D'Amico e 1 plaquette (pp.4) con il testo «Resteremo qui». Dedicatoria di Tano D'Amico. Prima edizione.NON DISPONIBILE
“Vorrei ricordare la piccola Rasha e gli altri cento bambini i cui occhi sono stati usati come bersagli per pallottole di gomma. Hanno paura del buio”. |
|
|
D'AMICO Tano, Palestinesi, in IL MANIFESTO, Roma, 14/15 agosto 1988; 1 fascicolo 58x34 cm., pp. 8. Fascicolo interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Impaginazione e grafica di Piergiorgio Maoloni e Pasquale Gioffré. Testi tratti dall'antologia «La terra più amata. Voci della letteratura palestinese» (Roma, Edizioni Il Manifesto). Inserto pubblicato con la rivista «Il Manifesto». Prima edizione.
EUR 150 |
D'AMICO Tano: BIMESTRALE (IL), n. 1, Roma, Supplemento al Manifesto, 1989 (31 gennaio); 34x28 cm., copertina illustrata a colori. Fascicolo monografico dedicato ai temi della Rivoluzione Francese, interamente illustrato con fotografie di Tano D'Amico. Progetto grafico di Piergiorgio Maoloni. Testi di Valentino Parlato, Rossana Rossanda, Mario Vegetti, Ida Dominijanni, Carlo Oliva e altri.
NON DISPONIBILE |
|
AA.VV., Le eternànee di Franco Pinna – Tazio Secchiaroli – Tano D'Amico. Il Phaos contro il Chaos, (Roma), Associazione Culturale Tam Tam, 1989 (marzo); 20x21 cm., brossura, pp. 76 (4). Volume interamente illustrato con fotografie di Pinna, Secchiaroli e D'Amico. Introduzione di Gianni Toti. Catalogo originale pubblicato in occasione della mostra «Roma: occhi sulla città».
NON DISPONIBILE |
|
|
D'AMICO Tano, Pantera. Fotografie di Tano D'Amico, Roma, Edizioni Stampa Alternativa / Nuovi Equilibri, 1990; 10,5x15,5 cm., cartellina editoriale in cartoncino a tavole sciolte, pp. 8 n.n., 12 tavole fotografiche b.n. f.t. Prima edizione.
NON DISPONIBILE |
D'AMICO Tano, Ricordi, Roma, Fahrenheit 451, 1992; 27,5x23,5 cm., brossura, pp. 124 (4). Volume interamente illustrato con fotografie di Tano D'Amico. Testo di Tano D'Amico.Prima edizione.
NON DISPONIBILE
“Una buona fotografia, una fotografia che dà l'avvio ad un pensiero, che diventa parte di noi, che non possiamo dimenticare, è sempre frutto di conoscenza, di interesse, di partecipazione, di amore. Sono queste le fotografie che non si fanno consumare. (...) La memoria penso sia il primo ostacolo di ogni regime. Si possono dominare completamente solo uomini senza memoria. E, come i sogni, la memoria è fatta di immagini. (...) |
|
Di immagini che è sempre più raro vedere. Vivono con l'uomo da quando si accose che i segni potevano fargli compagnia. Hanno vita e dignità propria. Una volta realizzate vivono per conto loro. Non hanno più tempo, possono parlare a tutti, anche a mille vite di distanza. Riaprono drammi sepolti, questioni sopite. Li fanno rivivere. Richiamano ragioni sconfitte. Ci chiedono giustizia. Sono immagini che non hanno mai servito nessuno. Non servono a niente. Si fanno solo amare e ricordare” (pp. 7-9). |
|
D'AMICO Tano, Leoni cavalli gabbiani. Fotografie di Tano D'Amico, Roma, Datanews, 1995 (aprile); 26,4x19,8 cm., brossura, pp.32 n.n., volumetto interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Prima edizione.
EUR 40 |
D'AMICO Tano, Settantasette. Fotografie di Tano D'Amico, Roma, Supplementi al Manifesto, 1997; 4 fascicoli 28,5x20,8 cm., copertina illustrata in nero e rosso. Fascicoli intramente illustrati con fotografie di Tano D'Amico.
Testi di Rossana Rossanda, Franco Berardi (Bifo), Pierluigi Sullo, “Un compagno”, Benedetto Vecchi, Marco Revelli, Ida Dominijanni, Diego Novelli, Bruno Seghetti, Primo Moroni, Andrea Colombo, Marco Melotti, “Cangaceiros”, Carla Casalini, Giuseppe De Lello, Roberto Silvestri, Danilo Del Bello. Raccolta di esperienze personali, con una geografia dei luoghi e una cronologia. Edizione originale.
NON DISPONIBILE |
D'AMICO Tano: AA.VV., Disagio metropolitano. Presentazione di Piero Badaloni. Prefazione di Salvatore Bonadonna. A cura di Anna Maria Costantini - Roberto Gallia. Foto di Tano D'Amico, Roma, Regione Lazio - Tipografia del Genio Civile, 2000 (febbraio); 25,8x25,8 cm., brossura, pp.120 (4), copertina illustrata e numerose fotografie b.n. n.t. di Tano D'Amico. Testi di vari autori. "Questa pubblicazione è stata elaborata in concomitanza con il convegno-dibattito «Disagio Metropolitano» del 28 febbraio 2000 presso la Regione Lazio, sotto la presidenza dell'Assessore all'Urbanistica e alla Casa della Regione Lazio, Salvatore Belladonna". Prima edizione.
NON DISPONIBILE |
|
|
D'AMICO Tano, Il Giubileo nero degli zingari, Roma, Editori Riuniti, 2000 (giugno); 22x17 cm., brossura, pp.107 (5), volume interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Testo e didascalie di Tano D'Amico. Prima edizione.
EUR 60 |
D'AMICO Tano, Una storia di donne. Il movimento al femminile dal '70 agli anni no global. Fotografie di Tano D'Amico, Napoli, Edizioni Intra Moenia, 2003 (febbraio); 15x21 cm., brossura, pp.91 (1), volume interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Testo di Tano D'Amico. Prima edizione.
EUR 60
"Le donne più degli uomini resistono alla rimozione dei nostri anni. Sono state più innovatrici, più sovversive. |
|
Hanno fatto vedere che si può vivere in un mondo rovesciato. Hanno realizzato di più. Le loro istanze sono diventate diritti conosciuti in tuuto il mondo. Le fotografie ci mostrano le donne contrapposte a scudi, elmi, bastoni, bandoliere, carabine. Compongono forme che dissolvono la disciplina degli uomini. Non ci sono gerarchie, ognuna si mostra libera e lascia spazio alla libertà dell'altra. Ritrovano un limguaggio dimenticato. Un linguaggio astratto, imprendibile, incontrollabile. Un linguaggio che non si può sezionare in elementi intercambiabili, schedare, montare e rimontare. Inviso a tutti quelli che vogliono potere su altri esseri umani. Le immagini femminili furono capaci di cambiare le immagini maschili. Gli operai smisero di sfilare militarmente, i tamburi presero a battere ritmi che divertivano i bambini. Ruppero la rigidità della caserna, della fabbrica. Anche gli uomini si abbracciarono, si consolarono, piansero. Nei giochi presero modi che non escludevano le donne". (pp. 5-6). |
D'AMICO Tano, La dolce ala del dissenso. Figure e volti oltre i cliché della violenza. Fotografie di tano D'Amico, Napoli, Edizioni Intra Moenia, 2004 (ottobre); 15x21 cm., brossura, pp.119 (1), volume interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Testo di Tano D'Amico.Prima edizione.
EUR 40
"Ogni epoca, ogni movimento ha i suoi volti. I volti sono disegnati dalle aspirazioni, dalle speranze, dalle tensioni, dalla consapevolezza. In comune hanno qualcosa negli occhi che le immagini hanno colto da sempre. Con segni diversi, con modi diversi, quello sguardo è la differenza fra la cultura scritta e quella orale, tra la dignità e la criminalizzazione, tra il ricordo e il resoconto, tra l'oblio e la memoria. Per essere colto e reso, quello sguardo deve essee profondamente condiviso. La memoria costa cara, non la regala nessuno. Quando le cose si fanno veramente difficili, la paroia scritta finisce per esitare, ritrarsi. Finisce con l'astenersi, con l'abdicare, con l'abiurare. Finisce, anche se implicitamente, con lo schierarsi con i più forti, con quelli che con la forza vincono sempre. (...) E' nelle immagini che bisogna cercare la storia dei movimenti sconfitti, delle speranze mai realizzate. Alcune sono state lì lì per realizzarsi, tutte sono state spazzate via. Molte anche dalla memoria. E' nelle immagini che drammi sepolti ci chiedono ancora giustizia. Quando la storia si strappa, quando c'è conflitto vengono fuori le immagini. E' sempre stato così. Ma negli anni che ci troviamo a vivere è ancora più vero. (...) L'immagine nuova, diversa, irrompe dagli strappi della storia, quando si mette in discussione un regime il primo a cambiare è il modo di vedere" (pp. 7-8). |
D'AMICO Tano, Volevamo solo cambiare il mondo. Romanzo fotografico degli anni '70 di Tano D'Amico, Napoli, Edizioni Intra Moenia, 2008 (febbraio); 20,3x20,3 cm. brossura, pp. 123 (5). Volume interamente illustrato con fotografie di Tano D'Amico. Introduzione di Tano D'Amico. Prima edizione.
EUR 14 |
|
|
D'AMICO Tano, Una storia di donne , Gussago, Edizioni dell'Arengario, 2008 (settembre); 29,5x21 cm., brossura, pp. 4 n.n., opuscolo interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Catalogo originale della mostra (Bologna, Museo Civico Archeologico, 25 - 28 settembre 2008).
EUR 10
CONSULTA L'OPUSCOLO >> |
D'AMICO Tano, Il Movimento '77 , Gussago, Edizioni dell'Arengario, 2008 (settembre); 29,5x21 cm., brossura, pp. 4 n.n., opuscolo interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Catalogo originale della mostra (Bologna, Museo Civico Archeologico, 25 - 28 settembre 2008).
EUR 10
CONSULTA L'OPUSCOLO >> |
|
|
D'AMICO Tano, Donne, Gussago, Edizioni dell'Arengario, 2009 (marzo); 21x15 cm., brossura, pp. 24 n.n., opuscolo interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Tiratura di 30 esemplari ad personam. Catalogo originale della mostra (Milano, Palazzo della Permanente, 13 - 15 marzo 2009).
EUR 30
CONSULTA L'OPUSCOLO >> |
D'AMICO Tano, Joseph Beuys - Terremoto. Fotografie di tano D'Amico , Gusago, Edizioni dell'Arengario, 2009 (aprile); 21x5 cm. plaquette, pp. 4. illustrata con fotografie b.n. in gran parte inedite di Tano D'Amico che documentano l'azione di Beuys svoltasi a Roma, Palazzo Braschi, il 7 aprile 1981, organizzata da Lotta Continua. Catalogo della collezione che raccoglie i negativi originali.
EUR 10
CONSULTA L'OPUSCOLO >> |
|
|
D'AMICO Tano, Il processo 7 aprile nelle fotografie di Tano D'Amico , Gussago, Edizioni dell'Arengario, 2010 (21 aprile); 21x15 cm., brossura, pp. 16 n.n., opuscolo interamente illustrato con fotografie b.n. di Tano D'Amico. Con il testo di Toni Negri «Via 8 febbraio? No, via 7 aprile» e una cronologia del processo. Catalogo originale della collezione che raccoglie tutto il lavoro di Tano D'Amico sul processo 7 aprile: 16 stampe a contatto vintage, 32 stampe a contatto recenti, e circa 2000 negativi originali. Tiratura di 30 esemplari.
EUR 15
CONSULTA L'OPUSCOLO >> |
D'AMICO Tano, Lotta per la casa - Struggle for Housing, Gussago, L'Arengario Studio Bibliografico, 2011 (7 marzo); 29,8x21 cm., brossura, pp. 16 n.n. Catalogo illustrato b.n., 32 fotografie di Tano D'Amico. Con una nota di Paolo Tonini. Tiratura di 50 esemplari non venali.
NON DISPONIBILE
CONSULTA L'OPUSCOLO >> |
|
|
D'AMICO Tano, Di cosa dono fatti i ricordi. Tempo e luce di un fotografo di strada, Roma, Postcart [stampa: Prostampa - Pomezia], 2011 (giugno); 20x12 cm., brossura, pp. 133 (3), copertina illustrata con una composizione grafica a colori e 5 fotografie b.n. Volumetto interamente illustrato con fotografie b.n. dell'autore. Sono sessantatre articoli pubblicati sul settimanale «Gli Altri» dal dicembre 2010 al maggio 2011. Prima edizione.
NON DISPONIBILE
|
|
|